Un’altra curiosa ed interessante analisi realizzata da Signals e JoinTag!

E’ davvero interessante l’analisi effettuata attraverso il nostro algoritmo. Si scopre ad esempio che il 48% di coloro che esercitano un’attività nel settore manifatturiero si trova presso il luogo di lavoro già alle 8.00 del mattino (se non prima) e un altro 34% è in viaggio, in procinto di raggiungere la sede.

Al contrario sempre a quell’ora la maggior parte degli insegnanti non ha ancora lasciato l’abitazione, solo il 16% ha raggiunto il proprio istituto scolastico o ateneo e il 41% sta condividendo percorsi e mezzi di trasporto che sono in quel momento decisamente affollati.

Anche a mezzogiorno le persone in movimento sono numerose: 33% degli insegnati, 31% degli impiegati nei servizi e ancora 33% per i manifatturieri per un totale pari al 32% del campione considerato.

Alle 15.45 si osserva come chi appartiene al settore dell’istruzione faccia orari diversi agli altri settori. Di fatti il 16% si trova già a casa contro 8% per gli altri due casi rappresentati, mentre al lavoro rimane il 43% contro 62%. Questo risultato per quanto prevedibile conferma la bontà delle nostre osservazioni.

Le persone in movimento sono davvero molte, il 44% del totale generale, suddivise abbastanza equamente tra le tre categorie di lavoratori considerate.

Dopo 12 ore, alle 20.00, la situazione rilevata dal nostro algoritmo si vede un’esigua presenza nei luoghi di lavoro e precisamente: aziende di servizio 8% degli impiegati, 11% dei manifatturieri, 12% insegnati e docenti. La maggior parte delle persone, ovvero il 58% ha raggiunto definitivamente la residenza, ma una buona parte è ancora in movimento lungo il percorso lavoro – casa, il 33% dei dipendenti del terziario, il 29% dei manifatturieri oltre al 33% dei docenti.

Se vuoi scoprire come si evolve la situazione nel corso dell’intera giornata, guarda il nostro video!

Il risultato?

I nostri algoritmi sono un aiuto prezioso per Brand e Agenzie che, avvalendosi dei risultati delle analisi, pianificano la propria comunicazione nel momento e con il media più coerente al comportamento del proprio target.

Vuoi approfondire la nostra offerta di analisi ed attivazione del dato ? Mandaci un messaggio e passa a prendere un caffè nei nostri uffici!